Press

Marzo 2016

RATING CRIBIS D&B 1

“indice di massima affidabilità”


Gennaio 2015

Un altro passo avanti…

Grazie ad ulteriori investimenti impiantistici, Metalcam ha raggiunto l’obiettivo di produrre un lingotto da 53 ton. per la realizzazione di forgiati.
Ciò testimonia il continuo sforzo di Metalcam teso ad allargare il range dei prodotti a disposizione dei clienti intervenendo opportunamente su ogni singolo reparto del ciclo produttivo.
Tutto questo ponendo sempre la Sicurezza al Primo Posto!


Aprile 2013

Completata la realizzazione della nuova area produttiva

Metalcam, proseguendo la politica strategica di sviluppo e potenziamento produttivo, è orgogliosa di annunciare il completamento della realizzazione della nuova area produttiva di 3000 mq nella quale trovano ora posto i nuovi reparti taglio a freddo e spedizioni.
Ciò consentirà l’immediata messa in atto di una successiva fase di investimenti che interesseranno i reparti trattamenti termici e collaudo grazie sfruttando ed ottimizzando gli spazi precedentemente occupati dai reparti ora localizzati nella nuova area produttiva.
Tutto questo testimonia la continua ricerca di Metalcam nell’identificare opportunità di crescita a supporto della collaborazione con i nostri principali Partner mantenendo la tradizione che vede l’azienda in grado di gestire in autonomia l’intero ciclo produttivo grazie ad un’esperienza secolare maturata nel settore della produzione e trasformazione dell’acciaio.


Maggio 2011

Operativa la macchina per “Prova di Stabilità a Caldo”

Metalcam, da sempre orientata verso lo sviluppo tecnologica e alla crescita del proprio know-how, è orgogliosa di annunciare l’entrata in esercizio della macchina per l’esecuzione della “Prova di Stabilità a Caldo” da eseguirsi su diverse tipologie di forgiati quali in primis rotori per turbine a vapore.

Il nuovo impianto consentirà di garantire a tutti i nostri clienti del settore Power Generation di trovare in Metalcam un fornitore qualificato in grado di assecondare qualsiasi esigenza dal punto di vista tecnico e produttivo garantendo gli elevati standard qualitativi che da sempre ci contraddistinguono.


Ottobre 2010

Prodotto il primo lingotto da 40T

Grazie ai recenti investimenti impiantistici, Metalcam ha raggiunto l’obiettivo di produrre un lingotto da 40 ton. per la realizzazione di forgiati.
Ciò testimonia il continuo sforzo di Metalcam teso ad allargare il range dei prodotti a disposizione dei clienti intervenendo opportunamente su ogni singolo reparto del ciclo produttivo.


Gennaio 2010

Operativo il nuovo manipolatore mobile 70T

Metalcam è orgogliosa di annunciare l’ampliamento del proprio parco macchine con l’installazione del nuovo manipolatore mobile da 70 tonnellate, operativo da inizio 2010.
Il nuovo impianto consente la produzione di una vasta gamma di forgiati di diverse forme, tipi di acciaio e pesi fino a 40 tonnellate.
La massima flessibilità, funzionalità, manovrabilità ed ergonomia d’utilizzo hanno consentito un’ottimizzazione ai massimi livelli del processo di forgiatura e una conseguente minimizzazione dei costi finali del prodotto.